Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 133907 Categorie , Tag ,

Grappa Riserva Pinot Nero Villa de Varda 70 cl

51,00 IVA inclusa

Grappa Riserva Pinot Nero Villa de Varda 70 cl è una grappa ottenuta prodotta dalla storica Distilleria Villa de Varda.

Perché comprarlo? 

Ottenuta dalle pregiate vinacce di Pinot Nero, uno dei vitigni più illustri e antichi conosciuti a livello mondiale, che trova terreno ideale in Trentino.

Esaurito

Descrizione

Storia

Questa azienda nasce nel cuore della Piana Rotaliana, in Trentino, dove i vigneti si estendono ai piedi delle maestose Dolomiti, beneficiando dei baci del sole e della fresca brezza proveniente dal lago di Garda. Ogni grappa racchiude un gusto unico, che porta con sé l’essenza del territorio di origine e la tradizione tramandata nel tempo. Oggi, è la sesta generazione della famiglia Dolzan a guidare l’azienda di famiglia a Mezzolombardo, dedicandosi alla distillazione e produzione come già avveniva sin dall’inizio del XIX secolo.

Uve utilizzate

Vinacce di Pinot Nero

Metodo di produzione

La produzione della grappa segue un meticoloso metodo che inizia con la selezione delle vinacce, ovvero le bucce e gli scarti delle uve utilizzate per la produzione del vino. Le vinacce vengono pressate per estrarre il mosto, che viene poi fermentato per trasformare gli zuccheri in alcol. Successivamente, avviene la distillazione, che avviene attraverso alambicchi tradizionali o moderni. Durante la distillazione, vengono separati gli alcoli volatili dai componenti indesiderati, ottenendo una bevanda dall’alta gradazione alcolica.

Grado alcolico

40%

Note di degustazione

Il suo colore intenso tende verso un tono dorato ambrato. Il profumo è sincero, avvolgente, solare e leggermente tostato, con evidenti note di cacao, caffè, vaniglia e frutta a guscio. È piacevolmente caratterizzato da sfumature fruttate di ciliegia marasca, ribes nero e frutta rossa. La persistenza del sapore è notevole, morbido e di grande raffinatezza. È generoso e ampio, con una ricchezza aromatica naturale e distintiva, accompagnata da note tostate di crosta di pane, mandorla, spezie, cacao, mallo di noce e caffè. Il suo ampio bouquet regala un’armonia straordinaria al palato.

Utilizzo

E’ indicata come dopo-cena/after-dinner o digestivo, o per momenti di relax, meglio se in compagnia! Perfetta come regalo per una persona speciale.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Grappa Riserva Pinot Nero Villa de Varda 70 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.