Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Côtes du Rhone Rouge Cairanne Les Douyes 2019 Domaine de l’Oratoire St. Martin 75 cl

38,40 IVA inclusa

Côtes du Rhone Rouge Cairanne Les Douyes 2019 Domaine de l’Oratoire St.Martin 75 cl è un vino prodotto da Domaine de l’Oratoire St.Martin.

Perché comprarlo?

Il blend di grenache e mourvèdre è particolarmente riuscito risultando in un vino dal bouquet intenso, corposo al palato e delizioso da gustare anche con l’anatra.

Esaurito

Descrizione

Storia

Fondato nel 1692, sono quindi ben dieci le generazioni della famiglia Alary che hanno guidato il Domaine. Dal 1984, i fratelli Frédéric e François Alary hanno assunto la gestione. Situato nel comune di Cairanne, il Domaine possiede 27 ettari di vigneti di qualità eccezionale, con un’età media sorprendentemente elevata, con alcune viti che superano i 100 anni. La gestione dei vigneti è biodinamica e non si utilizzano pesticidi.

Uve utilizzate

Grenache 60%

Mourvèdre 40%

Metodo di produzione

Affinato per 18 mesi in botti di legno di rovere.

Grado alcolico

14,5%

Note di degustazione

Colore rosso rubino intenso con note scure. Al naso è ricco con predominanza di sentori di frutti rossi, note di cuoio e sfumature di muschio. Al palato, rivelano un corpo pieno e tannini ben integrati, con un finale lungo e speziato.

Possibili abbinamenti

Perfetto con carni rosse alla griglia, formaggi stagionati e piatti di cacciagione. Si accompagna anche a piatti di selvaggina, come il cinghiale, e a piatti speziati.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Ti consigliamo anche...

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!