Descrizione
Storia
L’azienda di Raffaele Palma, situata nella suggestiva Costiera Amalfitana, è nata nel 2005 da un progetto ambizioso del suo proprietario. L’area di terreno si estende da 50 metri sotto il livello del mare a 450 metri sopra il livello del mare. Parte del progetto ha incluso la trasformazione di una struttura esistente in una cantina, riportando in vita terreni precedentemente abbandonati.
L’azienda si dedica alla produzione di vino, limoni e olio in regime biologico, garantendo la genuinità dei loro prodotti. Hanno adottato una politica di preservazione del territorio, recuperando uliveti e agrumeti abbandonati e piantando nuovi vigneti, nel rispetto della flora e fauna locali. La zona è caratterizzata da un ambiente incontaminato e ospita una varietà di animali selvatici come cinghiali, tassi, serpenti e falchi, dimostrando la purezza dell’ambiente e fornendo un habitat ideale per le api, che producono miele di alta qualità.
Uve utilizzate
Falanghina
Biancolella
Ginestra
e altre varietà locali
Metodo di produzione
L’azienda gestisce le coltivazioni in modo eco-compatibile, seguendo pratiche agricole biologiche e adottando misure come il recupero dei residui delle coltivazioni, il monitoraggio delle condizioni climatiche per il controllo dei tempi degli interventi fitosanitari, e la gestione responsabile degli agrofarmaci e dei concimi organici.
Grado alcolico
13%
Note di degustazione
Colore giallo paglierino intenso, tendente all’ambra. Al naso offre toni di mandarino, albicocca, fiori di agrumi e lavanda. Al palato, le evidenti caratteristiche minerali sono armoniosamente equilibrate da una piacevole nota salina. La persistente sensazione finale è quella di frutta gialla candita.
Possibili abbinamenti
Gli abbinamenti consigliati includono antipasti caldi di mare e pietanze a base di pesce in generale, ma si sposa molto bene anche con carni bianche pregiate e delicate e con alcuni tipi di formaggi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.