Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Costa d’Amalfi DOC Puntacroce 2014 Raffaele Palma 75 cl

42,50 IVA inclusa

Costa d’Amalfi DOC Puntacroce 2014 Raffaele Palma 75 cl è un vino prodotto da Raffaele Palma.

Perché comprarlo?

Vino di grande territorialità, con affinamento molto lungo curato dalla stessa cantina (il vino viene immesso in commercio quasi 10 anni dopo la vendemmia), con grande complessità e sapidità.

6 disponibili

Descrizione

Storia

L’azienda di Raffaele Palma, situata nella suggestiva Costiera Amalfitana, è nata nel 2005 da un progetto ambizioso del suo proprietario. L’area di terreno si estende da 50 metri sotto il livello del mare a 450 metri sopra il livello del mare. Parte del progetto ha incluso la trasformazione di una struttura esistente in una cantina, riportando in vita terreni precedentemente abbandonati.

L’azienda si dedica alla produzione di vino, limoni e olio in regime biologico, garantendo la genuinità dei loro prodotti. Hanno adottato una politica di preservazione del territorio, recuperando uliveti e agrumeti abbandonati e piantando nuovi vigneti, nel rispetto della flora e fauna locali. La zona è caratterizzata da un ambiente incontaminato e ospita una varietà di animali selvatici come cinghiali, tassi, serpenti e falchi, dimostrando la purezza dell’ambiente e fornendo un habitat ideale per le api, che producono miele di alta qualità.

Uve utilizzate

Falanghina

Biancolella

Ginestra

e altre varietà locali

Metodo di produzione

L’azienda gestisce le coltivazioni in modo eco-compatibile, seguendo pratiche agricole biologiche e adottando misure come il recupero dei residui delle coltivazioni, il monitoraggio delle condizioni climatiche per il controllo dei tempi degli interventi fitosanitari, e la gestione responsabile degli agrofarmaci e dei concimi organici.

Grado alcolico

13%

Note di degustazione

Colore giallo paglierino intenso, tendente all’ambra. Al naso offre toni di mandarino, albicocca, fiori di agrumi e lavanda. Al palato, le evidenti caratteristiche minerali sono armoniosamente equilibrate da una piacevole nota salina. La persistente sensazione finale è quella di frutta gialla candita.

Possibili abbinamenti

Gli abbinamenti consigliati includono antipasti caldi di mare e pietanze a base di pesce in generale, ma si sposa molto bene anche con carni bianche pregiate e delicate e con alcuni tipi di formaggi.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Costa d’Amalfi DOC Puntacroce 2014 Raffaele Palma 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.