Descrizione
Storia
La maison venne fondata nel 1860, come una semplice fattoria; solamente più di un secolo dopo nel 1965 venne creato il pigiatoio e cantina. Paul Bara è stato il grande padre fondatore della maison, legato indissolubilmente al territorio ed in particolar modo al villaggio di origine, Bouzy. Nel 1975 sarà una delle prime maison a esportare i propri prodotti negli Stati Uniti, mercato importante ancor’oggi per la maison che però esporta in tutti e cinque i continenti.
Uve utilizzate
Pinot noir 100%
Metodo di produzione
Lo champagne è prodotto con il metodo champenoise o classico, con due fermentazioni: la prima alcolica in tini e la seconda in bottiglia che crea anidride carbonica con lieviti specifici. Questo dà origine alle bollicine che si notano alla stappatura.
Grado alcolico
12,5%
Note di degustazione
Si presenta color giallo paglierino intenso con velature dorate, perlage persistente. Al naso note di mela gialla e pesca matura, note candite e miele di acacia, pasticceria e pietra focaia. In bocca dritto, fresco e preciso, con un perlage fine, ma con una beva pastosa e che rivela complessità e persistenza.
Possibili abbinamenti
Mito della champagne da degustare per le migliori occasioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.