Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Brut Thiénot Magnum 150 cl

153,50 IVA inclusa

Champagne Brut Thiénot Magnum 150 cl è la cuvée rappresentativa dello stile della maison.

Perché comprarlo?

Lo stile Alain Thienot è inconfondibile, 60 mesi sui lieviti di inconfondibile finezza ed eleganza per questa cuvée che è sicuramente tra le nostre preferite.

4 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Dopo una brillante carriera nel mondo finanziario, nel 1985 Alain Thiénot ha fondato la propria maison di champagne a Taissy, non lontano dalla città di Reims. Oggi sono i figli Stanislas e Garance a gestire la maison seguendo tutti gli insegnamenti ricevuti dal padre. In pochi decenni hanno saputo affermarsi al pari di tante altre maison storicamente più affermate e longeve, raggiungendo livelli di qualità nei propri champagnes veramente degni di nota.

Uve utilizzate

Chardonnay 45%

Pinot noir 35%

Pinot meunier 20%

Metodo di produzione

Viene prodotto secondo il cosidetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine). Il vino sosta sui propri lieviti per 60 mesi prima dell’immissione in commercio.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Color giallo paglierino brillante con un perlage fine e persistente. La sapiente unione di più vitigni dona al naso sensazioni complesse; troviamo infatti aromi di fiori bianchi e frutta fresca a polpa gialla, burro, lieviti, crosta di pane e nocciola. Al palato invece possente, giovane ma più complesso sul finale, chiuso da una discreta acidità e un finale avvolgente. Di categoria.

Possibili abbinamenti

Thiénot è ideale come accompagnamento su piatti di pesce di vario genere o come vino da meditazione. Consigliatissimo per provare un prodotto di altissima qualità.

Informazioni aggiuntive

Peso 3 kg

Brand

Thienot

Dopo una brillante carriera nel mondo finanziario, nel 1985 Alain Thiénot ha fondato la propria maison di champagne a Taissy, non lontano dalla città di Reims. Ha iniziato acquistando alcuni vigneti ad Aÿ e Mesnil-sur-Oger; in pochissimi anni sia lui che la sua famiglia sono riusciti a portare la qualità dei prodotti creati ad altissimi livelli, arrivando a possedere oggi giorno circa 27 ettari dislocati in vari territori. Oggi sono i figli Stanislas e Garance a gestire la maison seguendo tutti gli insegnamenti ricevuti dal padre. Quest’ultimi hanno saputo a loro volta affermarsi al pari di tante altre maison storicamente più affermate e longeve, creando delle cuvée molto equilibrate e pulite, oggettivamente impeccabili.

Ti consigliamo anche...

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!