Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Brut Rosé Grand Cru Michel Arnould & Fils Magnum 150 cl

145,00 IVA inclusa

Champagne Brut Rosé Grand Cru Michel Arnould & Fils Magnum 150 cl è uno champagne prodotto dalla maison Michel Arnould & Fils.

Perché comprarlo?

Rosé ottenuto da uve 100% Pinot Noir; note piacevoli di piccoli frutti rossi e crosta di pane su un calice di un brillante rosa buccia di cipolla.

3 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Le radici enologiche della Maison Michel Arnould risalgono alla fine del secolo scorso, a quel tempo, la Famiglia Lefevre coltivava la vite nei terreni del Grand Cru a Verzenay, ma lavoravano solo nei vigneti e si limitavano a vendere le uve alle Maison dello Champagne. Nel 1929 Henri Lefevre decise di non vendere il proprio raccolto ma di vinificarlo e poi imbottigliarlo, infatti, dopo qualche anno uscirono le prime bottiglie di champagne della Maison. Nel 1960 Francois Lefevre, la nipote di Henri, sposa Michel Arnould, e sempre nello stesso anno approda nel mercato la produzione di Champagne Michel Arnould. Ad oggi, la Maison è gestita da Patrick, figlio di Michel, aiutato dalla moglie e da genero Thierry.

Uve utilizzate

Pinot noir 100%

Metodo di produzione

Viene prodotto secondo il cosiddetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini di acciaio per la fermentazione, viene fatta svolgere anche la fermentazione malolattica; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine), segue poi un affinamento sui lieviti di circa 24 mesi e tre mesi di riposo dopo il dégorgement. Il colore rosato è dato dalla sosta del vino con le proprie bucce a temperatura controllata, che permette oltre all’estrazione di colore, anche di estrarre importanti componenti aromatiche dalle bucce.

Grado alcolico

12%

Note di degustazione

Color rosa buccia di cipolla con perlage persistente. Al naso note di piccoli frutti rossi, fiori d’arancio, crosta di pane e note di burro e pasticceria. Al palato potente, ampio e avvolgente con il perlage, rivela delle belle note di frutta rossa sul finale.

Possibili abbinamenti

Ottimo in abbinamento con pesce crudo, tartare di tonno, sushi e fritture, ma anche con mortadella e altri salumi oppure con taglieri di formaggi mediamente stagionati.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Ti consigliamo anche...

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!