Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Brut Millésimé 1999 Laurent Perrier Magnum 150 cl

250,00 IVA inclusa

Champagne Brut Millésimé 1999 Magnum Bottiglia da 150 cl è uno champagne prodotto dalla maison Laurent Perrier.

Perché comprarlo?

L’annata del 1999 iniziò con delle gelate ma finì nei migliori dei modi con una splendida fioritura, ne è venuto fuori un prodotto eccelso, uno dei capi saldi della Maison Laurent Perrier. Champagne dalle straordinarie capacità, uno dei Master Class della Maison, senza dubbio uno dei migliori Champagne in circolazione. Questa bottiglia è stata volutamente lasciata affinare per più anni del normale sui propri lieviti al fine di esaltare al massimo le caratteristiche dell’annata. Da provare assolutamente.

 

Esaurito

Descrizione

Storia

Laurent Perrier è una maison fondata nel 1812 da André Michel Pierlot, mentre il nome deriva dalla discendente Mathilde Emilie Nonancourt. L’espansione dell’azienda risale al secondo dopoguerra ed è merito di Bernard de Nonancourt, che incrementandone la produzione, raggiunse 147 paesi nel mondo. Le vigne della Maison sono innestate nei migliori appezzamenti di Bouzy, Amonnay e Tours sur Marne, dove si espandono i Cru di Montagne de Reims e Cote des Blancs. Ognuna delle vigne atte alla produzione di Champagne è stata coltivata sotto il rispetto della tradizione e le uve vendemmiate sonno vinificate separatamente, così da evidenziare ogni singola caratteristica del terroir. Per concludere, la Maison Laurent Perrier è diventata un simbolo di eleganza, finezza, qualità ed è riuscita ad esportare in tutte le parti del mondo “L’arte di vivere alla Francese”, però la fama della Maison è dovuta dal maestoso Champagne prodotto.

Uve utilizzate

Pinot noir 48%

Chardonnay 52%

Metodo di produzione

Dopo una soffice pressatura così da estrarre il mosto fiore di altissima qualità, dopodiché viene prodotto secondo il cosiddetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine), seguirà poi un riposo sui lieviti di circa 20 anni e infine sboccatura con bassissimo dosaggio zuccherino.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Alla vista il prodotto si presenta color oro con sfumature brillanti. Il perlage è fine e persistente. Al naso note floreali soprattutto di biancospino, sono presenti anche note agrumate di limone, clementino e pompelmo. In bocca è fine, controbilanciato da un’acidità fresca e tagliente, sono molto presenti anche note di frutta rossa come fragole. Anche il finale è lungo e molto fresco.

Possibili abbinamenti

Champagne da condividere con persone speciali per brindare nei momenti migliori, lo vedo molto bene in abbinamento con carpacci di pesce salmone o sashimi di tonno è anche perfetto in compagnia di una torta a base di frutta.

Informazioni aggiuntive

Peso 3 kg

Brand

Laurent Perrier

Laurent Perrier è una maison fondata nel 1812 da André Michel Pierlot, mentre il nome deriva dalla discendente Mathilde Emilie Nonancourt. L'espansione dell'azienda risale al secondo dopoguerra ed è merito di Bernard de Nonancourt, che incrementandone la produzione, raggiunse 147 paesi nel mondo. Le vigne della Maison sono innestate nei migliori appezzamenti di Bouzy, Amonnay e Tours sur Marne, dove si espandono i Cru di Montagne de Reims e Cote des Blancs. Ognuna delle vigne atte alla produzione di Champagne è stata coltivata sotto il rispetto della tradizione e le uve vendemmiate sonno vinificate separatamente, così da evidenziare ogni singola caratteristica del terroir. Per concludere, la Maison Laurent Perrier è diventata un simbolo di eleganza, finezza, qualità ed è riuscita ad esportare in tutte le parti del mondo "L'arte di vivere alla Francese", però la fama della Maison è dovuta dal maestoso Champagne prodotto.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Brut Millésimé 1999 Laurent Perrier Magnum 150 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.