Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Belle Epoque 2013 Perrier-Jouët 75 cl

195,00 IVA inclusa

Champagne Belle Epoque 2013 Perrier-Jouët 75 cl è uno champagne prodotto da Perrier-jouët.

Perché comprarlo?

Suggestivi sentori di frutta candida – agrumi, pesca delicata, pera e pompelmo – si fondono con fragranze di ananas e fiori primaverili, emanando una vivace freschezza gioiosa. Un’esperienza delicata e al contempo generosa.

3 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

La straordinaria storia di Perrier-Jouët ebbe inizio nel lontano 1811, precisamente un anno dopo che i due fondatori, Pierre-Nicolas Perrier e Rose-Adélaïde Jouët, si sposarono. Egli aveva allora 25 anni e lei 18 quando decisero di dare vita alla loro Maison. Sin dall’inizio, il loro talento fu evidente grazie ai 10 ettari di vigneto di proprietà della famiglia Perrier, situati tra Epernay, Aÿ, Avenay, Dizy, Pierry e Chouilly, e presto la loro Maison divenne celebre per la produzione di Champagne di eccellente qualità. Questo successo fu anche merito della lungimiranza di Pierre-Nicolas, che nel corso del tempo acquistò alcuni appezzamenti di terra in quelle zone che sarebbero diventate famose come Grands Crus della Côte des Blancs, ad Avize e Cramant. Grazie all’instancabile impegno nel valorizzare il marchio, è stata creata una delle migliori reti commerciali dell’epoca, diffondendo il nome di Perrier-Jouët in tutto il mondo.

Uve utilizzate

Chardonnay 50%

Pinot noir 45%

Pinot Meunier 5%

Metodo di produzione

Viene prodotto secondo il cosidetto metodo champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine).

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Color giallo dorato. Al naso profumi di frutta bianca di agrumi, pesca candida, pera e pompelmo, si uniscono a note di ananas e fiori primaverili, donando un tocco di freschezza gioiosa. Successivamente, emergono aromi più complessi di noci, marzapane e spezie dolci. In bocca distintiva mineralità che si manifesta in modo elegante e avvolgente. Sapori sensuali e setosi si intrecciano, creando un’armonia splendida ed equilibrata, che anticipa un finale delicato e prolungato.

Possibili abbinamenti

Si può accompagnare a pesce, crostacei, formaggi, antipasti e dessert. Inoltre, è perfetto per celebrare occasioni speciali o per un brindisi informale con gli amici.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Belle Epoque 2013 Perrier-Jouët 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!