Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 431241 Categorie , Tag , ,

Champagne Annonciade 2006 Paul Bara 75 cl

250,00 IVA inclusa

Champagne Annonciade 2006 Paul Bara 75 cl è uno champagne prodotto da Paul Bara.

Perché comprarlo?

Un vero e proprio omaggio alle radici, Annonciade, la figlia di un viticoltore di Bouzy, nel 1833 si innamorò e sposò Auguste Bara; non è un caso quindi che la miglior cuvée prodotta da questa maison venga intitolata proprio a questa figura così importante. Pinot nero in purezza accuratamente selezionato e vinificato in legno.

Solamente 1000 bottiglie prodotte nelle migliori annate.

 

1 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

La maison venne fondata nel 1860, come una semplice fattoria; solamente più di un secolo dopo nel 1965 venne creato il pigiatoio e cantina. Paul Bara è stato il grande padre fondatore della maison, legato indissolubilmente al territorio ed in particolar modo al villaggio di origine, Bouzy. Nel 1975 sarà una delle prime maison a esportare i propri prodotti negli Stati Uniti, mercato importante ancor’oggi per la maison che però esporta in tutti e cinque i continenti.

Uve utilizzate

Pinot noir 100%

Metodo di produzione

Viene prodotto secondo il cosiddetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine). Questa cuvéè viene prima vinificata in legno e successivamente affina per molti anni sui propri lieviti.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Si presenta color dorato brillante, con perlage finissimo e persistente. Naso maturo e complesso con note di burro, frutta matura, tarte tatin, sentore lieve di fumo e note di pasticceria. Al palato è ampio, morbido, ma comunque tenuto in piedi da grande precisione, struttura, finezza e freschezza. Champagne delle grandi occasioni.

Possibili abbinamenti

E’ importante cosa abbiniamo a un prodotto del genere? Champagne complesso, di grande espressione territoriale, ma allo stesso tempo con una grande piacevolezza di beva. Ottimo su piatti ricercati e complessi.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Champagne Paul Bara

Fondata nel 1860, Paul Bara è stato il grande padre fondatore della maison, legato indissolubilmente al territorio ed in particolar modo al villaggio di origine, Bouzy. Nel 1975 sarà una delle prime maison a esportare i propri prodotti negli Stati Uniti, mercato importante ancor’oggi per la maison che però esporta in tutti e cinque i continenti.
Champagne Paul Bara

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Annonciade 2006 Paul Bara 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche...

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!