Descrizione
Storia
Antinori Brandy Bottiglia da 70 cl è un distillato di vino prodotto dalla famiglia Antinori in Toscana. Nell’arco di 30 anni, questo prodotto è stato realizzato solamente per 4 volte in quantità molto limitate. Ricercatissimo e contraddistinto da una particolare eleganza.
Uve utilizzate
distillato di vino base ottenuto con trebbiano toscano
Metodo di produzione
Questo prodotto viene ottenuto distillando un vino base piuttosto pregiato ottenuto da uva trebbiano. Dopo la distillazione, il prodotto ottenuto invecchia per circa 6 anni in piccoli fusti di rovere che elevano le note olfattive e retrolfattive.
Grado alcolico
14%
Note di degustazione
Alla vista si presenta color ambrato con sfumature arancio. Al naso aromi di miele, albicocca sciroppata, fiori d’arancio, tè e vaniglia. In bocca morbido, pastoso, elegante, caldo, un pò più tagliente sul finale. Persistenza lunga e retrolfattiva molto fine.
Utilizzo
Questo prodotto è l’ideale come dopo cena. Data la quantità limitata prodotta e l’alto grado di eleganza ottenuta, si annovera tra i prodotti da intenditori del genere, quindi è anche ideale come regalo per una persona speciale.