Descrizione
Storia
L’azienda possiede tredici ettari di vigneti situati sulle belle colline dell'”Anjou noir” nell’ovest dell’Anjou, caratterizzate da terreni poveri e difficili da lavorare. Si concentrano sulla produzione di vini di alta qualità, che rappresentano l’espressione del terroir e offrono lunghezza, densità, freschezza e complessità. Seguono pratiche di coltivazione biologica certificata, lavorando in armonia con il biotopo e utilizzando il lavoro umano e i cavalli per proteggere l’ambiente. I loro vini includono Chenin, Quarts de Chaume, Anjou bianchi secchi e dolci, Coteaux du Layon e Anjou Rouge. L’azienda è impegnata anche in progetti sociali e crea posti di lavoro attraverso partnership con istituzioni locali.
Uve utilizzate
Chenin Blanc 100%
Metodo di produzione
Dopo la vendemmia, le uve vengono delicatamente pressate e trasformate in mosto. La fermentazione avviene in contenitori di acciaio utilizzando i lieviti naturali presenti e successivamente il vino viene affinato in botti di rovere provenienti dalla regione della Borgogna.
Grado alcolico
12,5%
Note di degustazione
Colore giallo paglierino. Il profumo si sviluppa gradualmente, rivelando lentamente i suoi aromi nascosti; inizialmente emergono note fruttate di mela, seguite da un tocco erbaceo e da un sottile e piacevole sentore di mineralità. Al palato, il vino si distingue per il suo grande equilibrio, con una combinazione armoniosa di sapidità, freschezza e raffinatezza in un corpo medio. La persistenza è caratterizzata dalla marcata componente minerale.
Possibili abbinamenti
Questo vino è perfetto per accompagnare sashimi e piatti a base di pesce in generale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.