Descrizione
Storia
La vodka David va oltre la semplice definizione di vodka; rappresenta la celebrazione dell’Arte, della qualità italiana e della filosofia dell’estetica, che rende il Belpaese grande nel mondo.Si tratta di una vodka che cattura immediatamente l’attenzione con la sua bottiglia, il cui vetro intagliato raffigura la testa del celebre David di Michelangelo. Ma non è solo la scultura toscana a essere celebrata, anche il marmo bianco di Carrara fa curiosamente parte del processo di distillazione.
Metodo di produzione
Viene distillata dalle limpide acque toscane, che in modo naturale arrivano alla distilleria attraversando le ripide pendici delle Alpi Apuane. Ma il salto di qualità definitivo avviene durante il processo di filtraggio: qui, la realtà si unisce alla mitologia grazie all’introduzione di frammenti bianchissimi di marmo di Carrara, lo stesso utilizzato da Michelangelo per scolpire il suo ideale di perfezione nella storia.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Limpida e trasparente. Al naso si apre in modo elegante e armonioso, intenso e ricco, per poi rivelarsi al palato freschissima e estremamente pura nell’espressione. Possiede una leggerezza che la distingue da tutte le altre vodke.
Utilizzo
Perfetto come regalo per una persona speciale. Perfetto per una celebrazione, o per un after-dinner di classe insieme a persone speciali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.