Descrizione
Storia
Questo rum Anejo ha una storia che risale ai tempi dei Conquistadores spagnoli e le origini della tenuta si perdono nella metà del 1700, anche se il marchio Destilería Carúpano C.A è stato creato solo dopo la Seconda Guerra Mondiale. La distilleria si basa su una cultura secolare dei processi di distillazione, ancora oggi curati con un’attenzione artigianale, e utilizza solo materie prime di alta qualità, derivanti dalla canna da zucchero e acqua purissima e leggera per ottenere i distillati finali.
Metodo di produzione
Prima di essere imbottigliato, questo rum invecchia per 12 anni nel caldo e umido clima dei Caraibi, in botti di rovere bianco americano. Il risultato è un distillato di medio invecchiamento, che incarna perfettamente l’autentico stile di questa antica distilleria venezuelana.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Colore ambrato. Al naso si avvertono ricchi e intensi profumi di spezie orientali, cannella, chiodi di garofano, miele millefiori e caramello, con accenni di frutta gialla matura, piccoli frutti a bacca rossa, cioccolato fondente, cacao amaro, legni nobili e delicati sentori tostati. Al palato si lascia conquistare da un calore avvolgente e complesso, con aromi profondi che si sviluppano armoniosamente, lasciando un’impressione di gusto persistente.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione. Ottimo come regalo per una persona speciale!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.