Descrizione
Storia
Distilleria originale situata a Borgomanero, in Piemonte, fondata da due amici appassionati del settore spirits. Glep Beverages, questo il nome della distilleria, offre una gamma di liquori che si rifanno ai sapori antichi della tradizione migliore.
Metodo di produzione
Tradizionali tecniche di infusione in alcol di radici, piante, erbe, fiori e spezie. La ricetta originale include arancio dolce, arancio amaro, iperico, rabarbaro, cassia, genziana, quassio e una selezione segreta di altre botaniche. Dopo l’estrazione degli aromi in alcol, il Bitter viene diluito con acqua purissima per ridurne il grado alcolico, mantenendolo secco per preservare il caratteristico gusto amaricante.
Grado alcolico
21%
Note di degustazione
Rosso rubino, con riflessi amaranto luminosi. Al naso, rivela un bouquet intenso e deciso, con profumi di scorza d’agrumi, arancia amara, bergamotto, rabarbaro, erbe selvatiche di montagna e sfumature di genziana. Il gusto è secco e profondo, con aromi agrumati, vegetali e speziati, che esprimono grande eleganza e un’armoniosa persistenza gustativa. Il finale è lungo, con note di arancia amara e spezie morbide.
Utilizzo
Può essere consumato da solo, come aperitivo, oppure utilizzato come ingrediente per la preparazione di cocktail e bevande miscelate.