Descrizione
Storia
Cuervo ha iniziato a dominare l’industria della tequila negli anni ’40. La tequila fece i suoi primi significativi ingressi negli Stati Uniti durante il proibizionismo, quando veniva contrabbandata dal Messico agli stati del sud-ovest. La tequila guadagnò ulteriore popolarità negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale, quando molte distillerie americane si dedicarono alla produzione bellica e ci furono restrizioni sulle importazioni europee. Negli anni ’80, un numero crescente di turisti americani visitò il Messico e scoprì la tequila.
Metodo di produzione
La tequila, prodotto emblematico del Messico, si presta a diverse miscelazioni a seconda del suo invecchiamento. Tra le varie tipologie, la più popolare è la Blanco, che matura per due mesi mantenendo il suo caratteristico colore bianco. Questa tequila è spesso consumata come shot grazie al suo sapore pulito e lineare, ma dà il meglio di sé nei cocktail, aggiungendo un tocco di classe.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Limpida e trasparente. Al naso, è fresca e pulita, con le classiche note di agave. Al palato, è pulita con leggeri sentori di agave; decisamente morbida, finale è caldo e vellutato.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione, adatto per collezionisti o per un regalo speciale!