Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Toscana Rosso Bakkanali Sangiovese 2022 75 cl

32,50 IVA inclusa

Toscana Rosso Bakkanali Sangiovese 2022 75 cl è un vino rosso prodotto dall’azienda Bakkanali sul Monte Amiata.

Perché comprarlo?

Vino senza compromessi, da agricoltura biologica in conversione biodinamica e ottenuto da un territorio che si sta sempre più facendo apprezzare da appassionati e non solo (il Monte Amiata).

5 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Sebastian Nasello e Ugo Fabbri, due giovani amici toscani, condividono una passione autentica per il mondo del vino e della viticoltura. Dopo anni di studio e esperienza, esplorando le migliori realtà vinicole locali e oltre, hanno deciso di creare Bakkanali. Questo progetto, ispirato ai banchetti romani che celebravano l’allegria della vita, nasce con l’obiettivo di produrre vini toscani autentici, conviviali e sinceri, che rappresentino genuinamente il territorio senza fronzoli, seguendo un approccio libero da regole e disciplinari. Il tutto avviene in un terroir “nuovo”, Poggioferro, a 600 m s.l.m. ai piedi del monte Amiata; tutto questo garantisce complessità a livello di suolo, essendo l’Amiata un antico vulcano spento, condizioni altimetriche, variazioni di temperatura e l’assenza di fatto di disciplinari rigidi che impongono determinati tipi di pratiche e vinificazioni.

Uve utilizzate

Sangiovese 100%

Metodo di produzione

La produzione dei vini Bakkanali segue un approccio tradizionale toscano. Con lieviti indigeni, la fermentazione avviene in vasche d’acciaio, seguita dall’affinamento nello stesso materiale. Con una produzione di circa 12.000 bottiglie, ogni fase è curata per mantenere l’autenticità del territorio.

Grado alcolico

13,5%

Note di degustazione

Il colore del vino è un vivace rosso rubino. All’olfatto si distinguono aromi fruttati di ciliegia e sentori di bosco. Al palato è armonioso, fragrante e intenso, con un tannino ben bilanciato e un finale che richiama le note fruttate percepite precedentemente.

Possibili abbinamenti

Ideale con carni bianche o rosse alla brace o alla griglia oppure primi succulenti con sughi saporiti.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!