Descrizione
Storia
Proveniente dalle pendici del rinomato monte Fuji, l’iconico vulcano che incarna lo spirito del Sol Levante e nutre l’immaginazione di numerosi artisti. La regione di Fuefuki, sede della distilleria Tenjaku Whisky, è un concentrato di meraviglia paesaggistica, con le sue acque termali, le foreste rigogliose e i limpidi ruscelli. L’acqua pura proveniente da queste fonti e la sua moderata mineralità conferiscono al whisky un leggero tono alcalino e una facilità di sorseggiabilità.
Metodo di produzione
Il Tenjaku Whisky è un mix composto principalmente dall’84% di whisky a base di cereali, accompagnato dal restante 16% di whisky di malto. Ogni fase del processo produttivo è svolta con la meticolosità leggendaria del Giappone, dalle mani esperte dei mastri distillatori, fino all’invecchiamento di almeno 3 anni in botti di rovere precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del bourbon.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Color Ambra. I profumi svelano un’esordio avvolgente: una leggera sfumatura affumicata si mescola a un’essenza dolce di pera e frutta secca. Un bouquet aromatico che cattura l’attenzione e solletica le narici. Quando tocca il palato, la sua essenza svela una leggera piccantezza, una danza di sapori che si intrecciano in armonia. E nel finale, un dolce persistente, come una carezza di rovere bianco, lascia una traccia di dolcezza infinita.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky equilibrati, morbido e fruttati. Ottimo come regalo!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.