Descrizione
Storia
L’azienda familiare della famiglia Bernot produce vini bianchi nel Collio Goriziano, che si distinguono per l’equilibrio ed eleganza, grazie alla produzione di Malvasia Istriana, Sauvignon Blanc e Pinot Bianco. I terreni sono caratterizzati dalla Ponca, che contribuisce all’equilibrio idrico della vite e al gusto dei vini, e i lunghi affinamenti in bottiglia esaltano le peculiarità varietali dei vini, inclusi i sapori floreali e pepati della Malvasia Istriana, i sapori minerali ed esotici del Sauvignon Blanc e il gusto fine e floreale del Pinot Bianco.
Uve utilizzate
- Pinot Bianco 100%
Grado alcolico
13%
Note di degustazione
Colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini. Al naso sensazioni delicate di fiori di melo, mela verde e pera william e pesca bianca. In bocca morbido e vellutato inizialmente, il sorso è comunque tenuto in piedi da una buona acidità finale.
Possibili abbinamenti
Perfetto per gli amanti dei vini gentili e delicati, da bere al calice o come aperitivo rinfrescante in una serata primaverile/estive. Come abbinamento si presta con tagliere a base di formaggi freschi, carne bianca delicata e saporita.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.