Descrizione
Storia
Amaro Dente del Leone è un amaro prodotto da La Valdôtaine, una piccola distilleria artigianale nel cuore della Val D’Aosta, a Saint Marcel. Di fondamentale importante per la produzione dell’azienda è la vicinanza alla sorgente Acqueverdi, una sorgente naturale di acqua cristallina situata a 1400 metri di altezza.
Metodo di produzione
Ottenuto dall’infusione di tarassaco e altre erbe alpine in alcol per alcuni giorni, procedimento che permette l’aromatizzazione del prodotto e l’estrazione di importanti aromi, colori e principi digestivi e benefici per la salute. Prima dell’imbottigliamento viene aggiunto anche dello zucchero al fine di bilanciare il sapore finale.
Grado alcolico
32,6%
Note di degustazione
Alla vista il liquore si presenta color ambrato scuro. I profumi al naso sono delicati e pungenti, e trasportano chi li odora immediatamente nell’atmosfera fresca e rilassante delle Alpi valdostane; troviamo note di tarassaco molto spiccate insieme a una bella freschezza generale. In bocca pieno e potente, tenuto in piedi da un’alcolicità presente ma suggerita, non disturbante.
Utilizzo
Ideale come after-dinner e dopo cena. Perfetta per gli amanti dei fine pasto eleganti e corroboranti. Da intenditori.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.