Descrizione
Storia
La distilleria è presente sull’isola sin dal 1845, quando venne creata per mano di Jean Marie Martin, che ha poi successivamente denominato la distilleria con le sue iniziali. Nel 1914 passerà poi di proprietà a Gustave Crassous de Médeuil e da lì in poi tutte le generazioni successive si impegneranno a conservare e preservare la traduzione di produrre rhum agricoli di estrema qualità. Tutta la canna da zucchero che viene poi distillata proviene da terreni di proprietà, su suoli di origine vulcanica che conferiscano a questi prodotti la tipica nota minerale che li contraddistingue e l’eleganza degli aromi.
Metodo di produzione
Per produrre un rum agricolo la “base” di partenza è data esclusivamente dalla distillazione di puro succo di canna da zucchero fermentato. Questo è un procedimento che è stato adottato per la prima volta nelle isole centroamericane di ex-dominazione francese, in particolar modo la Martinica. Di solito da questo procedimento si ricavano prodotti più complessi e eleganti, caratterizzati da note tendenzialmente più secche e asciutte dal resto dei rum.
Grado alcolico
45%
Note di degustazione
Colore ambrato scuro. Al naso un bouquet ricco di sentori di nocciola arrostita, limone e salvia all’olfatto, con note profumate e sapore che evocano dolci casalinghi, accompagnati da accenti di mango e frutto della passione. L’esperienza sensoriale è arricchita da sfumature di pepe bianco, cannella e noce moscata.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione, adatto per collezionisti o per un regalo speciale!