Descrizione
Storia
Questa azienda nasce nel cuore della Piana Rotaliana, in Trentino, dove i vigneti si estendono ai piedi delle maestose Dolomiti, beneficiando dei baci del sole e della fresca brezza proveniente dal lago di Garda. Ogni grappa racchiude un gusto unico, che porta con sé l’essenza del territorio di origine e la tradizione tramandata nel tempo. Oggi, è la sesta generazione della famiglia Dolzan a guidare l’azienda di famiglia a Mezzolombardo, dedicandosi alla distillazione e produzione come già avveniva sin dall’inizio del XIX secolo.
Uve utilizzate
Vinacce di Teroldego, Pinot Bianco, Müller Thurgau
Metodo di produzione
Metodo d’invecchiamento, che avviene per lunghi periodi in legni pregiati di rovere, acacia e ciliegio.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Colore intenso ambrato. Il profumo è delicato, complesso e particolarmente avvolgente. Si presenta caldo, morbido e suadente, con un’eleganza di nobili sfumature e una grande intensità. Ricorda il profumo del pane, della buccia d’arancia, dei fiori di campo, del rubino, del sambuco, della vaniglia, delle prugne, della frutta a guscio e delle uve passa. Il gusto è morbido, ricco, avvolgente e intrigante. È vellutato e estremamente armonico, con una grazia e delicatezza che si sviluppano per poi esplodere nella parte posteriore del palato con un aroma autorevole e una persistenza quasi infinita.
Utilizzo
E’ indicata come dopo-cena/after-dinner o digestivo, o per momenti di relax, meglio se in compagnia! Perfetta come regalo per una persona speciale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.