Descrizione
Storia
La Girvan Distillery è una distilleria di gin e whisky ubicata nell’Ayrshire nelle Lowlands scozzesi, venne fondata nel 1963 grazie a Charles Gordon. Gli originali alambicchi sono ancora in funzione. Nel 1999 questa distilleria ha affiancato alla produzioen di whisky la produzione di Gin Hendrick’s che ha riscosso moltissimo successo negli ultimi anni. La particolarità del gin risiede nell’infusione a freddo di petali di rosa e cetriolo.
Metodo di produzione
Per produrre il gin è necessario “aromatizzare” una base alcolica con alcuni elementi di cui uno dei componenti o spesso il principale è il ginepro. Questo può avvenire in vari modi: o tramite macerazione delle botaniche in alcol, che poi viene ridistillato per trovare un prodotto incolore e “più pulito”, oppure si possono immettere le botaniche in un contenitore posto al di sopra dell’alambicco, di modo che l’alcol sotto forma di vapore estrapoli aromi e profumi.
Grado alcolico
44%
Note di degustazione
Incolore e pulito. Note rinfrescanti agrumate, di cetriolo e petali di rosa. Al palato è molto fresco, agrumato e delicato.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione, ottimo per la creazione di rinfrescanti cocktails di alta qualità!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.