Descrizione
Storia
Questo whisky viene assemblato da prodotto dalla Fuji Gotemba Distillery, di proprietà del Gruppo Kirin. La distilleria è incastonata nel panorama incantato del Monte Fuji, a 620 metri s.l.m. con aria pulita, umidità moderata e acqua pura, zona ricca di minerali, delle vere e proprie “benedizioni” per la produzione di whisky di qualità. La distilleria realizza tutti i processi di produzione, dall’infusione (mashing) all’imbottigliamento.
Metodo di produzione
La produzione dei blended whisky punta all’ottenimento di prodotti armonici e bilanciati tramite la sapiente miscelazione di single malt, whisky ottenuti dalla distillazione di una singola tipologia di orzo maltato, e grain whisky, ovvero whisky da varie tipologie di cereali non maltati. Ne risultano distillati tendenzialmente con meno carattere e dalle note gustative meno decise, ma comunque dotati di grande armonia, profumi e piacevolezza.
Grado alcolico
50%
Note di degustazione
Colore ambrato con note caramello. Al naso note di fiori, torta di mele e pere cotte, pepe nero e anice. Al palato attacca deciso ma è comunque bilanciato, con un finale persistente con note balsamiche e speziate.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky giapponesi, ma comunque in grado di esprimere profumi, carattere e sostanza. Ottimo come regalo!