Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 135707 Categorie , Tag

Clynelish Reserve House Tyrell Edizione Limitata Games of Thrones 70 cl

130,00 IVA inclusa

Clynelish Reserve House Tyrell Edizione Limitata Games of Thrones Bottiglia da 70 cl è un whisky prodotto dalla distilleria Clynelish in Scozia.

Perché comprarlo?

Edizione limitata realizzata dalla distilleria Clynelish che celebra il successo della serie televisa Games of Thrones. Sono state realizzate 9 di queste edizioni, ognuna delle quali rispecchia in qualche modo le caratteristiche della casata della serie; in questo caso è stata scelta la distilleria Clynelish per simboleggiare la casata Tyrell perché anche la distilleria, come Alto Giardino, la dimora della famiglia nella serie, sorge proprio su un altopiano.

 

1 disponibili

Descrizione

Storia

Clynelish è una distilleria scozzese che può vantare ormai 2 secoli di storia alle spalle; venne fondata nel 1819 per commercializzare il malto prodotto nella zona, ha nel tempo vissuto alcune peripezie che l’hanno portata alla chiusura nei primi anni ’80 del 1900 quando si chiamava Brora. L’acqua che la distilleria utilizza e che caratterizza anche i suoi whisky è l’acqua estratta da Clynemilton Burn, che scorrendo su rocce ricche di minerali se ne arricchisce conferendo quest’ultimi anche ai distillati.

Metodo di produzione

Il processo inizia con la maltazione dell’orzo, durante la quale gli amidi presenti nel cereale vengono scomposti in zuccheri semplici adatti alla fermentazione alcolica. Questo avviene in tre fasi: la macerazione dell’orzo in acqua, la germinazione e l’essiccazione. Successivamente, l’orzo viene macinato e addizionato di nuovo con acqua calda, estraendo il mosto che verrà fermentato e distillato. L’affinamento finale, compreso la scelta del legno giusto, è fondamentale per le sensazioni che il distillato acquisirà.

Grado alcolico

43%

Note di degustazione

Colore giallo ambrato con riflessi dorati. Al naso spiccano le note fresche di pesca e mango, con delle note più complesse di burro di arachidi e frutta secca, crema pasticceria e limone. Al palato il whisky attacca caldo, morbido, con note di miele e vaniglia per poi richiamare un finale più deciso, intenso e alcolico. Il finale torna comunque su note di pappa reale e miele.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky o dei sapori affumicati o intensi in generale. Consigliatissimo ai collezionisti!

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Clynelish Reserve House Tyrell Edizione Limitata Games of Thrones 70 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.