Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Rosé de Saignée Extra Brut Grand Cru L’Incandescent Mouzon Leroux 75 cl

81,00 IVA inclusa

Champagne Rosé de Saignée Extra Brut Grand Cru L’Incandescent Mouzon Leroux 75 cl è uno champagne prodotto da Mouzon Leroux.

Perché comprarlo?

Dal cuore della Champagne, Verzy, questa bottiglia vi conquisterà con la sua mineralità e il suo bouquet floreale.

1 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

La famiglia Mouzon Leroux ha una lunga tradizione nella coltivazione di vigne in Champagne, che risale al 1776. Attualmente, gestiscono poco più di 7 ettari di terreno, divisi in una cinquantina di piccole parcelle, principalmente coltivate con Chardonnay e Pinot Noir, ma anche con altri vitigni autorizzati nella regione, tra cui Arbanne, Petit Meslier, Pinot Gris, Pinot Blanc e Meunier.

La loro tenuta di Grand Crus a Verzy si trova in una posizione privilegiata, sul confine tra la parte est dominata dallo Chardonnay e quella ovest dal Pinot Noir. Questa particolare condizione microclimatica consente di ottenere uve di altissima qualità dei due principali vitigni, fondamentali per la produzione di grandi Champagne.

Le vigne sono gestite in regime di biodinamica, con l’obiettivo di esprimere in modo genuino e autentico il vero carattere del terroir.

Uve utilizzate

Pinot noir 100%

Metodo di produzione 

Viene prodotto secondo il cosidetto metodo champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine).

Grado alcolico

12%

Note di degustazione

Color rosato con sfumature ramate. Al naso presenta un profumo elegante e fruttato di piccoli frutti rossi, frutta bianca, petali di rosa e erbette di campo. Al palato, il vino è teso, delicato, fresco, succoso e minerale, con un piacevole retrogusto salino. L’equilibrio tra i diversi elementi è molto armonioso.

Possibili abbinamenti

Si può accompagnare a pesce, crostacei, formaggi, antipasti e dessert. Inoltre, è perfetto per celebrare occasioni speciali o per un brindisi informale con gli amici.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Rosé de Saignée Extra Brut Grand Cru L’Incandescent Mouzon Leroux 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!