Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Premier Cru Blanc de Blancs L’Aventure Extra Brut Les Freres Mignon 75 cl

74,16 IVA inclusa

Champagne Premier Cru Blanc de Blancs L’Aventure Extra Brut Les Freres Mignon 75 cl è uno champagne prodotto da Les Freres Mignon.

Perché comprarlo?

Ottenuto da uve Chardonnay, con un dosaggio estremamente ridotto per valorizzare al massimo le peculiarità del territorio. Le uve sono raccolte da tre diverse zone del Domaine: Avize e Cramant, due Grand Cru, e Cuis, classificata Premier Cru. In entrambe le zone, i vigneti vantano una longeva età di circa 50 anni. Questo Blanc de Blancs rappresenta la prima produzione dei fratelli Florent e Julien, realizzata in quantità limitata di soli 6.100 bottiglie.

1 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

I fratelli Mignon provengono da una famiglia con una lunga tradizione legata al vino, essendo viticoltori-proprietari di splendide parcelle nei migliori villaggi della Côte des Blancs. Già il loro bisnonno produceva vino dai vigneti da lui stesso coltivati, ma in seguito la famiglia decise di limitarsi alla vendita delle uve. Tuttavia, nel 2015, Florent e Julien, rispettivamente di 28 e 24 anni, decisero di entrare in scena come protagonisti per riprendere la produzione del proprio Champagne. Oggi, i vigneti sono suddivisi nel seguente modo: il 90% è piantato a Chardonnay nei comuni di Avize, Cramant e Cuis, mentre il restante 10% è principalmente Pinot Noir a Cumières. Si presta massima attenzione alla gestione dei vigneti, seguendo i principi dell’agricoltura sostenibile e la filosofia è orientata verso un intervento minimo in cantina , con fermentazioni spontanee utilizzando lieviti indigeni e senza pratiche di filtrazione.

Uve utilizzate

Chardonnay 100%

Metodo di produzione 

Viene prodotto secondo il cosidetto metodo champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine).

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Color giallo dorato con perlage fine. Al naso si apre con profumi delicati di acacia e fiori, accompagnati da un’elegante sfumatura di confetteria. Al palato, si avverte una piacevole mineralità che si fonde con un sottile tocco di tostatura. La freschezza e l’eleganza della bevanda si combinano in modo armonioso, offrendo un profilo gustativo fine e complesso. Il corpo della bevanda è pieno e avvolgente, mentre il finale regala una piacevole nota agrumata.

Possibili abbinamenti

Si può accompagnare a pesce, crostacei, formaggi, antipasti e dessert. Inoltre, è perfetto per celebrare occasioni speciali o per un brindisi informale con gli amici.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Premier Cru Blanc de Blancs L’Aventure Extra Brut Les Freres Mignon 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!