Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 431276 Categorie , Tag , ,

Champagne PN VZ16 Bollinger 75 cl

140,00 IVA inclusa

Bollinger Champagne PN VZ16 bottiglia da 75 cl è uno champagne prodotto da Bollinger.

Perché comprarlo?

Pinot Nero in purezza di cui l’85% della cuvée è del 2016; grande complessità e raffinatezza.

.

 

 

2 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

La maison è stata fondata nel 1829 da Athanase Louis Emmanuel conte di Villermont in collaborazione con il tedesco Joseph Bollinger e Paul Ranaudin. Fu proprio il tedesco, negli anni a venire, a diventare il simbolo dell’azienda che ancora oggi porta il suo nome. Bollinger ha sempre puntato sulla qualità del prodotto, aiutato ovviamente dalla posizione favorevole in cui si trovano i suoi vigneti, arrivando addirittura nel 1884 a ricevere il Royal Warrant della Corte inglese. Ad oggi l’azienda conta circa 160 ettari che si estendono principalmente nella Montagne de Reims e Ay, metà classificati come Grand Crus e il resto come Premier Crus.

Uve utilizzate

Pinot Nero 100%

Metodo di produzione

Viene prodotto secondo il cosiddetto metodo champenoise o metodo classico, metodo in cui il vino subisce sostanzialmente due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che condivide con il resto dei vini) avviene in tini di fermentazione ; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa in modo che durante questo secondo procedimento, grazie a particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che darà poi vita alle famose bollicine una volta stappato).

Gradazione alcolica

12,5%

Note di degustazione

Giallo paglierino con riflessi dorati. Naso di frutta bianca, lieviti e crosta di pane, con sambuco e altre note floreali e speziate. Persistente, molto beverino al palato.

Combinazioni possibili

Perfetto come aperitivo “importante” o con piatti ricercati.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Bollinger

La maison è stata fondata nel 1829 dal Athanase Louis Emmanuel Conte di Villermont in società con il tedesco Joseph Bollinger e Paul Ranaudin. Fu proprio il tedesco, negli anni a venire, a diventare l’uomo-simbolo dell’azienda che ancora oggi porta il suo nome. Da sempre Bollinger si è concentrata sulla qualità del prodotto, aiutato ovviamente dalla favorevole posizione in cui si trovano i suoi vigneti, arrivando addirittura nel 1884 a ricevere la Royal Warrant della Corte inglese. Ad oggi l’azienda conta circa 160 ettari che si estendono prevalentemente nella Montagna di Reims e Ay, classificati per la metà come Grand Crus e il resto come Premier Crus.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne PN VZ16 Bollinger 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!