Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Brut Gran Cru Laurianne Lejour 75 cl

68,50 IVA inclusa

Laurianne Lejour Brut Gran Cru Bottiglia da 75 cl è uno champagne prodotto da Laurianne Lejour.

Perché comprarlo?

Champagne di una vigneron recentemente votata come miglior Jeune Talent de Champagne, prodotto con Pinot nero e Chardonnay provenienti da Ambonnay, Bouzy e Louvois tutti classificati a Grand Cru.

 

4 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Laurianne Lejour è una giovane produttrice attiva da pochi anni su di un minuscolo patrimonio vitato di 1,5 ettari in proprietà suddiviso in 4 micro- parcelle in classificazione grand cru tra la Montagna di Reims e la Côte de Blancs presso i comuni di Ambonnay, Bouzy e Louvois. Ogni singola vigna viene singolarmente vinificata nella piccola cantina di proprietà a Reims utilizzando flûtes di rovere usate . Assemblaggi per un 20% del totale costituiti da vins de reserve ,e nessun ricorso a fermentazioni malolattiche. Laurianne già agli esordi ci offre vini di ampia espressività floreale e dal seducente perlage, contraddistinti da una marcata identità territoriale e da spiccata mineralita’. Un talento da seguire con attenzione che ci offrirà negli anni champagne sorprendenti e che già agli esordi si è resa interprete di uno stile riconoscibile per eleganza e nitida trasposizione territoriale, come recentemente attestato dal premio ottenuto già alla seconda vendemmia come “Jeune Talent de Champagne”.

Uve utilizzate

Pinot noir 50%

Chardonnay 50%

Metodo di produzione 

Viene prodotto secondo il cosidetto metodo champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine).

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Colore giallo paglierino con riflessi dorati e perlage finissimo. Al naso si intrecciano le note di frutta gialla fresca e spezie con una possente mineralità. Al palato è cremoso, fine e cristallino con una grande persistenza.

Possibili abbinamenti

Si può accompagnare a pesce, crostacei, formaggi, antipasti e dessert. Inoltre, è perfetto per celebrare occasioni speciali o per un brindisi informale con gli amici.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Brut Gran Cru Laurianne Lejour 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!