Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2019 Casanova di Neri 75 cl

135,00 IVA inclusa

Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2019 Casanova di Neri 75 cl è un brunello prodotto dall’azienda Casanova di Neri a Montalcino, in Toscana.

Perché comprarlo?

L’obiettivo alla base della creazione di questo Brunello è stato quello di combinare eleganza e potenza, mantenendo al contempo un’immediata bevibilità.

6 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Giovanni Neri è sempre stato affascinato dall’intensità e dal profumo del Sangiovese che padroneggia a Montalcino. Proprio in uno dei viaggi in queste terre, la sua attenzione viene catturata da una proprietà di circa 200 ettari: Podere Casanova, dove il vino è parte marginale dell’intera produzione agricola. Ma le sue competenze gli permetto di intuire fin da subito che la composizione del suolo e l’altitudine con relativo contesto climatico possono regalare il miglior Brunello d’Italia. E’ il Maggio del 1971 è il Podere Casanova, situato nella più conosciuto Podere Fiesole, diventa Casanova de Neri.

Uve utilizzate

Sangiovese grosso (localmente denominato brunello) 100%

Metodo di produzione

Affinamento in 36 mesi in botti di rovere, poi 6 mesi in bottiglia e finisce l’affinamento con 12 mesi in bottiglia.

Grado alcolico

14,5%

Note di degustazione

Colore rubino intenso con riflessi granati. Il suo bouquet è caratterizzato da delicate sfumature floreali di viola, profumi di marasca e frutti di bosco, accenni di erbe aromatiche e un leggero tocco balsamico. Al palato, il vino è lungo ed intenso, con una trama tannica densa e una piacevole evoluzione gustativa che conduce ad un finale rinfrescante.

Possibili abbinamenti

Perfetto su piatti a base di carne rossa saporiti o in umido, selvaggina e formaggi stagionati.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Casanova di Neri

Giovanni Neri è sempre stato affascinato dall'intensità e dal profumo del Sangiovese che padroneggia a Montalcino. Proprio in uno dei viaggi in queste terre, la sua attenzione viene catturata da una proprietà di circa 200 ettari: Podere Casanova, dove il vino è parte marginale dell'intera produzione agricola. Ma le sue competenze gli permetto di intuire fin da subito che la composizione del suolo e l'altitudine con relativo contesto climatico possono regalare il miglior Brunello d'Italia. E' il Maggio del 1971 è il Podere Casanova, situato nella più conosciuto Podere Fiesole, diventa Casanova de Neri.

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!