Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 229024 Categoria Tag , , ,

Bolgheri Superiore Caccia al Piano 2019 75 cl

72,70 IVA inclusa

Bolgheri Superiore Caccia al Piano 2019 75 cl è un vino prodotto dall’azienda Caccia al Piano.

Perché comprarlo?

Bolgheri Superiore connotato da grande complessità e struttura ma anche freschezza e verticalità, dovuto allo splendido contesto sulla quale sorgono le vigne di Caccia al Piano.

1 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Franco Ziliani, fondatore della Guido Berlucchi, ha deciso all’inizio degli anni 2000 di investire nella produzione di grandi vini rossi nella zona emergente di Bolgheri in Toscana. Ha acquistato la Tenuta Caccia al Piano nel 2003, dopo aver visitato il vigneto di San Biagio. L’azienda si trova a Castagneto Carducci nella frazione di Bolgheri, ed è stata ottenuta tramite la ristrutturazione di un antico feudo venatorio di proprietà della famiglia Della Gherardesca risalente al 1868. I figli di Franco, Cristina, Arturo e Paolo, hanno e stanno continuando il lavoro di esplorazione del territorio bolgherese.

Metodo di produzione

Viene effettuata una scrupolosa e accurata selezione delle uve di alta qualità provenienti dalla vigna di San Biagio, che rappresenta il cru più prestigioso della Tenuta e uno dei più rinomati dell’intera zona di Bolgheri. Il blend di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, entrambi i vitigni si sono adattati perfettamente alle condizioni ideali di questo incantevole angolo protetto dai boschi, riuscendo a esprimere al meglio il loro carattere, la struttura, l’eleganza e la capacità di invecchiamento

Uve utilizzate

Cabernet Sauvignon 70 %
Cabernet Franc 30 %

Grado alcolico

14,5%

Note di degustazione

Color rosso rubino intenso e impenetrabile. Al naso note di frutta matura come ciliegia, marasca, lampone, mora e mirtillo, con note erbacee, di eucalipto e menta, mineralità e spezie come il tabacco, il pepe nero, la vaniglia e il sandalo. In bocca il gusto è pieno, avvolgente, morbido e caldo. La parte conclusiva del sorso rivela una fresca acidità e tannini maturi, con una buona sapidità probabilmente dovuta all’influenza del mare. In abbinamento lo vediamo molto bene con piatti a base di carne rossa, come grigliate di carne o anche piatti più complessi di selvaggina.

Possibili abbinamenti

In abbinamento è ottimo con primi piatti con sugo di carne anche ben strutturati o con le carni rosse in genere. Ottimo anche con selezioni di formaggi mediamente stagionati.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Caccia al Piano

Franco Ziliani, fondatore della Guido Berlucchi, ha deciso all'inizio degli anni 2000 di investire nella produzione di grandi vini rossi nella zona emergente di Bolgheri in Toscana. Ha acquistato la Tenuta Caccia al Piano nel 2003, dopo aver visitato il vigneto di San Biagio. L'azienda si trova a Castagneto Carducci nella frazione di Bolgheri, ed è stata ottenuta tramite la ristrutturazione di un antico feudo venatorio di proprietà della famiglia Della Gherardesca risalente al 1868. I figli di Franco, Cristina, Arturo e Paolo, hanno e stanno continuando il lavoro di esplorazione del territorio bolgherese.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bolgheri Superiore Caccia al Piano 2019 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!