Ottieni uno sconto del 5% sul tuo primo ordine con codice sconto BENVENUTO
Spedizioni gratuite per ordini a partire da 150€
COD 229004 Categorie , Tag , , ,

Bolgheri Adèo 2018 Campo alla Sughera 75 cl

28,30 IVA inclusa

Bolgheri Adèo 2020 Campo alla Sughera 75 cl è uno vino rosso prodotto da Campo alla Sughera a Bolgheri, in Toscana.

Perché comprarlo?

Bolgheri DOC fruttato e intenso, dalla piacevole beva ed equilibrio.

 

Esaurito

Descrizione

Storia

I terreni e la cantina di Campo alla Sughera a Bolgheri sono stati rilevati dalla famiglia Knauf circa 20 anni fa, intorno all’anno 2000. La famiglia proviene imprenditorialmente da un altro settore ma ha una storia nel campo vitivinicolo tedesco da oltre mezzo secolo. L’impostazione è quella di ottenere vini di qualità e di forte identità nel panorama crescente di Bolgheri. La Tenuta si estende su circa 16,5 ettari di terreno in una posizione privilegiata, con un’ottimale esposizione al sole e frastagliati dai venti marini. Anche in cantina l’attenzione alla qualità è al primo posto: si sfrutta i principi della gravità per non stressare le uve in nessun passaggio di produzione.

Uve utilizzate

Cabernet Sauvignon 60%

Merlot 40%

Metodo di produzione

La raccolta delle uve avviene a mano ed in cassetta secondo il principio delle basse rese, impegnativo ma in grado di ottenere risultati soddisfacenti. Le uve vengono immediatamente portate in cantina ed ancora fresche vengono diraspate e pressate. La cantina gravitazionale, l’unica a Bolgheri e tra le poche in tutta la Toscana, permette di “non stressare” le uve durante ogni singolo passaggio della produzione. La vinificazione avviene in acciaio inox e il vino successivamente riposa per 12 mesi in barrique di rovere prima di venire imbottigliato, e poi altri 6 mesi in bottiglia prima dell’effettiva immissione in commercio.

Grado alcolico

14,5%

Note di degustazione

Color rosso rubino intenso e impenetrabile. Al naso note di frutta matura come ciliegia, marasca, lampone, mora e mirtillo, con note erbacee, di eucalipto e menta, mineralità e spezie come il tabacco, il pepe nero, la vaniglia e il sandalo. In bocca il gusto è pieno, avvolgente, morbido e caldo. La parte conclusiva del sorso rivela una fresca acidità e tannini maturi, con una buona sapidità probabilmente dovuta all’influenza del mare. Campo alla Sughera “Adèo” è un bolgheri che punta sulle note fruttate e la piacevolezza di beva.

Possibili abbinamenti

In base a queste caratteristiche si presta ad essere bevuto anche al calice, specialmente per chi ama questo genere di vino. In abbinamento lo vediamo molto bene con piatti a base di carne rossa, come grigliate di carne o anche piatti più complessi di selvaggina.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.