Descrizione
Storia
Marco Schiavo, l’attuale erede della distilleria Schiavo Gajardo, rappresenta la quinta generazione di distillatori della famiglia. Il suo interesse per il mondo della mixologia è nato in modo scherzoso. Appassionato bevitore, grazie a un suo amico d’infanzia di nome Carlo, che gestisce un locale nelle vicinanze di Vicenza, Marco ha raccolto la sfida di creare un prodotto di alta qualità per soddisfare la crescente richiesta da parte dei barman di bevande diverse, che cercano qualcosa di più rispetto ai prodotti tradizionali delle grandi catene distributive.
Metodo di produzione
Il Bitter è una bevanda ottenuta attraverso un metodo di produzione artigianale. Mediante un’infusione di oltre 18 giorni di erbe, radici e spezie, e un’attenta mescolatura manuale utilizzando la tecnica del bâtonnage, è stato ottenuto questo Bitter Radicale che si presta magnificamente per la creazione dell’Aperitivo Italiano.
Grado alcolico
25%
Note di degustazione
Rosso Scarlatto, leggermente opalescente. All’olfatto rivela un carattere speziato e ricco di sentori di arancia. Al palato si presenta con una nota balsamica, intensamente speziata e un retrogusto amarognolo che persiste a lungo.
Utilizzo
Può essere consumato da solo, come aperitivo, oppure utilizzato come ingrediente per la preparazione di cocktail e bevande miscelate.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.