Descrizione
Storia
Antinori Grappa di Tignanello Bottiglia da 50 cl è una grappa prodotta da Antinori. La famiglia Antinori è una famiglia legata alla produzione del vino in Toscana sin dal 1385, quando Giovanni di Piero Antinori venne iscritto all’Arte dei Vinattieri. Da allora, in Toscana e non, è sempre stata fautrice di ottimo vino di qualità ispirandosi alle migliori tecniche vitivinicole di tutte le epoche.
Uve utilizzate
Vinacce di uve Sangiovese e Cabernet utilizzate per la produzione di Tignanello
Metodo di produzione
Le vinacce ancora succose vengono immediatamente trasferite in distillazione dopo la svinatura successiva alla torchiatura delle uve. Solo i migliori lotti ottenuti poi andranno imbottigliati, fattore questo che rende questo prodotto un’altro dei top-quality in quanto a grappe nonché distillato prodotto solo in quantità molto limitata.
Grado alcolico
42%
Note di degustazione
Antinori Grappa di Tignanello Bottiglia da 50 cl si presenta nel bicchiere color trasparente e limpido. Al naso note eteree, erbacee e floreali. In bocca potente, morbida e lunga.
Utilizzo
Antinori Grappa di Tignanello Bottiglia da 50 cl è perfetta per momenti di relax dopo una giornata faticosa o come accompagnamento di una serata tra amici.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.