Descrizione
Storia
Dotato di una solida preparazione e motivato da un grande entusiasmo, il conte Michael Goëss-Enzenberg decise di fondare la sua azienda vinicola con l’obiettivo di produrre vini di alta qualità e distintivi. Il processo iniziò nei vigneti: per migliorare la qualità, la resa venne rigorosamente limitata e si adottò un approccio più naturale possibile. Nel 1996, la cantina iniziò a produrre i suoi primi sei vini. Nel 2004 venne inaugurata la nuova “cantina sotto il vigneto” progettata da Walter Angonese e Rainer Köberl rappresenta pienamente la filosofia che guida la vita e il lavoro dell’azienda, diventando una meta ambita per gli appassionati di vino e di architettura.
Uve utilizzate
Schiava 100%
Metodo di produzione
Grado alcolico
12,5%
Note di degustazione
Color rosso rubino. Al naso si percepiscono sottili sentori di ciliegie e mandorle tostate. Il gusto è intenso e piacevole, con una persistenza elegante in bocca.
Possibili abbinamenti
Si abbina perfettamente con piatti tipici dell’Alto Adige come lo speck, ma anche con primi piatti a base di pasta, carni bianche e arrosti. È interessante anche in abbinamento con il pesce.